AREA dirigenti scolastici

Perchè aderire al progetto

“Sano chi sa” arriva alla sua quarta edizione: il numero delle scuole del Lazio che hanno scelto di aderire è cresciuto anno dopo anno, a dimostrazione del valore formativo di questo progetto.
Il bambino e l’adolescente trascorrono la maggior parte della propria giornata tra le mura scolastiche e, di conseguenza, la scuola è il contesto più efficace per trasmettere le conoscenze e le competenze propedeutiche all’adozione di comportamenti salutari, indispensabili per godere di buna salute in età adulta.
Decidere di far parte dell’iniziativa rappresenta un importante valore aggiunto per la scuola, un impegno concreto nella formazione di un “adulto di domani” protagonista e responsabile della propria salute, in grado di compiere scelte comportamentali consapevoli ed abbattere i fattori di rischio legati all’obesità, considerata l’epidemia del terzo millennio.
Il progetto “Sano chi Sa” è stato premiato ad Innova Salute – S@lute 2016, nell’ambito educazione alla salute e al wellbeing ed ha ottenuto un riconoscimento come progetto innovativo, ben articolato e di rilevanza sociale.

Consulta l’elenco delle scuole aderenti al concorso